Maira SpA Informa

Elenco News

14/02/2022

MAIRA S.P.A., UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER VALORIZZARE LA BELLEZZA DELL’ACQUA

Gli scatti potranno essere inviati fino al 15 maggio, premi per i primi tre classificati

 

Maira S.p.a., azienda del Gruppo Iren impegnata nella valorizzazione delle risorse idriche e ambientali, promuove il concorso fotografico “La bellezza dell’acqua nella Valle Maira”.

L’azienda, in coerenza con i propri obiettivi di promozione del territorio e delle comunità locali, si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che vogliano scoprire il fascino della valle con un’attenzione particolare all’acqua, attraverso scatti che ne restituiscano la bellezza e permettano di scoprire scorci inediti o suggestivi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni: gli scatti dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 maggio 2022 e saranno valutati da una giuria composta da un rappresentante dell’Unione Montana, un rappresentante di Maira S.p.A. e un professionista della fotografia.

Il forte legame con l’acqua caratterizza non solo la Valle ma anche l’attività di Maira S.p.A attraverso tre impianti idroelettrici: “Frere 2” e “Delle Fie Maurin”, entrambi realizzati nel Comune di Acceglio (CN) in prossimità dei torrenti Unerzio e Rio Maurin, il terzo, “S.Anna'', nel Comune di Marmora.

Per i primi tre classificati Maira S.p.A mette in palio i seguenti premi:

- 1° Premio: N. 1 voucher del valore di 300 euro da spendere presso il Resort Le Colonne per un ingresso Spa + pernottamento in mezza pensione, in località Serre, Valle Maira e N.1 voucher del valore di 200 euro da spendere presso l’Agriturismo Lo Puy di San Damiano Macra;

- 2° Premio: N. 1 voucher del valore di 300 euro, da spendere presso il Resort Le Colonne in località Serre, Valle Maira (CN) per un ingresso Spa e pernottamento in mezza pensione;

- 3° Premio: N. 1 voucher del valore di 200 euro, da spendere presso l’Agriturismo Lo Puy a S. Damiano Macra Tutti i voucher avranno validità annuale a partire dalla data di consegna del premio.

Regolamento completo, con tutte le specifiche tecniche richieste e le modalità di invio delle fotografie.


 

06/09/2019

LA FILIERA CORTA DEL BOSCO - UN ESEMPIO IN VALLE MAIRA
 
La Regione Piemonte ha recentemente visitato i boschi nel Comune di San Damiano Macra, ove la società Formaira Srl cura la filiera corta del bosco.
 
Ecco cosa vuol dire fare silvicoltura.
 
Dal canale You Tube della Regione Piemonte  https://www.youtube.com/watch?v=8gRois5DsVM
 

 

30/10/2018

Il 28 settembre 2018 IREN Energia, società facente parte del gruppo IREN ha perfezionato il suo ingresso con quota di controllo di Maira SpA. L’operazione consente ad IREN di rafforzare il proprio posizionamento nella produzione da fonte rinnovabile e permette a Maira di rafforzare la propria compagine e di usufruire delle competenze e professionalità idonee a di sostenere i futuri piani di sviluppo.

28/05/2018

Domenica 27 maggio 2018 - Sagra del Narciso ad Acceglio

Partecipazione e soddisfazione per l’apertura della centrale di Frere 2 nella giornata del 27 maggio in concomitanza della 57° Sagra del Narciso ad Acceglio. Numerosi ed interessati i visitatori che hanno potuto avvicinarsi alla realtà Maira S.p.A. e conoscere il funzionamento di un impianto idroelettrico.