Maira SpA Informa

Elenco News

28/12/2017

Avvicendamento nel Consiglio di Amministrazione MAIRA SpA. Dal 1° gennaio 2018 è Guido Barettini il nuovo Amministratore Delegato della società, cooptato in sostituzione del dimissionario Carlo Malerba. Ingegnere elettrotecnico, Barettini ha maturato un’esperienza venticinquennale in ENEL, esercizio impianti idroelettrici, ed è attualmente Amministratore Delegato di AlpEn 2.0, società costituita nel 2016 impegnata nello sviluppo di una strategia “tipo MAIRA” su scala regionale.

30/11/2017

Neve a novembre, dopo la siccità che ha interessato la Valle Maira e l’intero territorio regionale per buona parte del 2017. Un segnale di speranza per gli ecosistemi, l’agricoltura, la stagione turistica invernale e naturalmente la produzione idroelettrica, che MAIRA SpA andrà a chiudere anche quest’anno non lontano dagli obiettivi di progetto, solo grazie alla neve dell’inverno 2016/2017.

30/11/2017

Continua la collaborazione tra MAIRA SpA e lo Sci Club Valle Maira con la finalità, in particolare, di sostenere l’attività sportiva dello sciatore di fondo Daniele Serra e i suoi brillanti risultati nelle competizioni internazionali.

30/11/2017

Contratti di fornitura cippato a Boves per ForMaira, la società di MAIRA SpA impegnata nella “filiera bosco-energia”, mentre si intensifica l’attività forestale in Valle Maira, nelle faggete di San Damiano Macra e nelle “resinose” di Roccabruna.

31/10/2017

Parte il piano di ammodernamento della struttura-rifugio Campo Base, in Borgata Chiappera nel Comune di Acceglio. L’omonima società di gestione, controllata 100% MAIRA SpA, ha infatti attivato l’intervento di prima fase, che “rivoluzionerà” l’area destinata alla ristorazione e al meeting. Sospesa necessariamente a fine settembre per consentire i lavori, l’attività ricettiva del rifugio riprenderà in occasione delle festività natalizie e di capodanno. A questa prima fase seguiranno interventi di ampliamento e riqualificazione dei locali di pernottamento e dell’area campeggio.